TERRANOVA NUOVA SCOZIA NEW YORK - SandraMauri

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri viaggi
TERRANOVA, NUOVA SCOZIA e NEW YORK
CANADA USA Terranova, Nuova Scozia e New York
AGOSTO 2015
_____

Le particolari destinazioni di questa vacanza sono state definite in seguito ad una precisa ed attenta ricerca trovare una meta “Natura” da combinare alla visita di New York City.
La “sola” città di NY non sarebbe stata sufficiente per poter ipotizzare una vacanza completa , per due motivi.
Primo : sarebbe stata la nostra seconda volta a NY, quindi la permanenza si sarebbe limitata solo a qualche giorno.
Secondo :Maurizio ha molte difficoltà ad accettare che i nostri viaggi siano focalizzati principalmente con destinazione una metropoli, quindi era assolutamente necessario trovare una combinazione di una destinazione Natura, da abbinare alla cosmopolita NY.
La prima valutazione che abbiamo effettuato era per il Canada dell’Est, ma sarebbero state altre città da visitare !!
No, no non se ne parla (cit. Maurizio) troviamo un’alternativa !!
Dopo aver studiato per bene Google Maps, abbiamo identificato , come opzione papabile la visita alle terre poco conosciute di Terranova e Nuova Scozia. Questi Paesi non sono certamente battuti dal turismo di massa, e quindi , mentre da una parte ci hanno molto incuriosito e stimolato, dall’altra riuscire a trovare informazioni, consigli e suggerimenti su come organizzarci è stato un po' più complicato del solito.
Itinerario: siamo atterrati il 10 Agosto a Saint. John’s a Terranova e ne abbiamo visitato una parte (5 notti) , successivamente con un volo interno, ci siamo trasferiti in Nuova Scozia (10 notti) per poi raggiungere con un altro volo NY per gli ultimi (5) giorni della nostra vacanza , che si è conclusa il 30 Agosto.
Auto e trasporti: Per gli spostamenti a Terranova e Nuova Scozia, abbiamo naturalmente affittato un’auto con la compagnia Avis. In questi paesi non c’erano molte altre alternative, quindi approfittando anche di un’offerta trovata on-line, abbiamo scelto questa compagnia con la quale ci siamo trovati bene. Per gli spostamenti a NY abbiamo utilizzato solo i mezzi di trasporto e i nostri piedi, of course!
Per i voli internazionali abbiamo scelto la British Airways, mentre per i voli interni abbiamo prenotato con Air Canada.
Pernottamenti: Come già accennato prima, questi Paesi (NY esclusa) non sono organizzati per accogliere molto turismo, quindi i nostri pernottamenti sono ricaduti su scelte differenti, Hotel, Motel e B&B. In località minori, infatti, non ci sono alternative se non pernottare in B&B comunque molto puliti, belli , curati e dislocati in posizioni davvero molto scenografiche e romantiche.
L’Hotel scelto a NY è stato lo Yotel , un Hotel moderno dislocato a 10/15 minuti a piedi da Times Square, , lo abbiamo scelto per la posizione strategica e per il prezzo non esageratamente esorbitante per la qualità offerta.
Pasti e cibo: ad esclusione di NY, dove troverete un’infinita possibilità di scelta, a Terranova e Nuova Scozia le offerte culinarie sono davvero limitate : hamburger o pesce . Una menziona d’onore va al piatto tipico della Nuova Scozia e cioè alle spettacolari capesante che tutti i ristoranti propongono cucinate sempre con bacon o fritte, ma di una freschezza e bontà mai provate.
Clima: in questo nostro viaggio abbiamo trovato una moltitudine di temperature inaspettate. A Terranova tempo variabile con alternanza di giornate piene di sole e calde, ad altre più nuvolose e uggiose. In Nuova Scozia caldo, molto caldo e afoso, non ce lo aspettavamo davvero! A NY invece i primi giorni con temperature veramente piacevoli , gli ultimi il caldo soffocante classico dell’estate in città.
Sicurezza: Naturalmente nessun tipo di problema riguardo la sicurezza a Terranova e Nuova Scozia, avremmo potuto tranquillamente lasciare la macchina con le chiavi inserite che nessuno l’avrebbe rubata.
Per NY invece, valgono le consuete regole del buon senso e del “low profile” che adottiamo in generale durante i nostri viaggi, e soprattutto nelle grandi città quando utilizziamo i mezzi di trasporto urbani e ci si muove a piedi anche di notte.
Vaccinazioni/medicinali: niente da segnalare, ad esclusione del nostro consueto beauty -farmacia. Assolutamente obbligatoria invece la stipula di un’ assicurazione viaggio a copertura delle eventuali spese mediche e/o imprevisti che dovrebbero succedere.
Le nostre considerazioni finali riguardo la Nuova Scozia e Terranova sono assolutamente positive, siamo molto amanti della natura e queste due destinazioni offrono molte possibilità sia di avvistamento animali (alci, balene, delfini, uccelli ) sia di passeggiate (Cape Breton) ed escursioni in luoghi molto particolari (Moncton per le maree) e molto suggestivi(ci è rimasta nel cuore Dugby con la nebbia al tramonto) .
Ci sentiamo di raccomandarli soprattutto se , come noi, apprezzate molto i luoghi remoti e al di fuori dal rumoroso e snervante turismo di massa e vi emozionate quando potete approcciare gli animali in assolutà libertà nel loro habitat naturale.
In merito a NYC ci siamo già abbondantemente espressi nel precedente diario di viaggio del 2013.
Dobbiamo però effettuare un’integrazione , assolutamente degna di nota: uno spettacolo di Broadway a cui abbiamo assistito : The Lion King. E’ uno spettacolo unico e fantastico, e se al momento dell’acquisto dei biglietti (vi consigliamo scegliere i posti nelle prime file ), non riuscite a schiacciare il tasto “conferma acquisto”, vi possiamo assicurare che NON VI PENTIRETE di quello che avrete fatto. Fidatevi, sarà uno dei migliori spettacoli a cui assisterete nella vostra vita, e ne siamo certi, non ve ne pentirete MAI!
Torna ai contenuti | Torna al menu